L’Augmented Analytics è la necessaria evoluzione dell’Analytics che tiene conto del bisogno di ottenere non solo dati, ma anche di attivarli facilmente, di integrare fonti dati esterne e alternative, di misurare il ROI.
L’Augmented Analytics sfrutta l’Artificial Intelligence per trasformare il modo in cui le analisi vengono sviluppate, condivise e attivate.
Automatizza la ricerca e la presentazione delle informazioni nascoste nei dati, dei trend e delle anomalie. Predice, ottimizza e consente di anticipare i cambiamenti.
E’ in grado di azionare automaticamente gli insight e la monetizzazione.
Lo fa senza una conoscenza preliminare delle relazioni nei dati e senza richiedere all’utilizzatore conoscenze di Data Science e AI.
Alla luce delle recenti iniziative cookie-less, le aziende di tutti i settori devono ora velocemente pensare a raccogliere, integrare, analizzare e attivare (necessariamente algoritmicamente e predittivamente) i first-party data ed ecco il ruolo ancor più fondamentale dell’Augmented Analytics.
Di seguito trovi le presentazioni e le registrazioni video delle varie sessioni del workshop online sull’Augmented Analytics per Marketing & Sales, Investing e Publishing organizzato da Datrix.
- Augmented Analytics vs Analytics
- Smart Intent Analysis
- L’urgente necessità di First-party Data per gli Editori
- Alternative Data per migliorare le azioni di Asset Management, ESG e Credit & Risk Management
- Il futuro della Profilazione utenti: perché è importante raccogliere first party data
- AI per monetizzare di più le properties digitali