Disruptive Data – Workshop 2019

Data Science a Viterbo il 18 e il 19 ottobre

Full Immersion nel mondo Data Science

Organizzata da ByTek (gruppo Datrix) e DEIM – Corso di Laurea in Ingegneria Industriale

Il 18 e il 19 ottobre, ingegneria e Big Data si incontrano nuovamente a Viterbo con gli appuntamenti Disruptive Data 2019.

Il Workshop di ottobre è organizzato da ByTek Srl (gruppo Datrix) in collaborazione DEIMCorso di Laurea in Ingegneria Industriale (Largo Università, zona Riello a Viterbo).

Nella due giorni si affronteranno temi legati al machine learning, deep learning e statistica, sia dal punto di vista teorico che presentando alcuni casi di applicazione di tecniche di analisi dati.

18 ottobre: full immersion nel mondo Data Science. La prima giornata sarà dedicata a interventi teorici di alto livello con introduzione alla Statistica, al Machine Learning e ad alcune delle tecniche di analisi più diffuse, come il Natural Language Processing.

19 ottobre: Data Science e Finanza. Nella seconda giornata si alterneranno rappresentanti del mondo imprenditoriale e di quello accademico per illustrare il lavoro dei data scientists in campi come la finanza, facility management e del real estate, nello sport.Le giornate Disruptive Data si inseriscono nell’ambito delle iniziative che l’Università degli Studi della Tuscia sta portando avanti per approfondire tematiche sempre più rilevanti nel dibattito tecnologico e scientifico come Big Data, Machine Learning e Datascience, ma soprattutto per offrire un’occasione di incontro tra Università e Impresa.

Condividi questa pagina


Disruptive Data – Workshop 2019