Il manifesto Datrix

Comportamenti e regole interne che ci teniamo a presentare anche esternamente, assumendoci l’impegno di rispettarle quotidianamente a servizio dei clienti.
1

Positività

Sottolineare gli aspetti positivi e i successi dell’organizzazione e trovare le opportunità di miglioramento anche negli insuccessi.

2

Apertura al cambiamento

Essere aperti ed adattarsi ai cambiamenti. Generare nuove idee per migliorare approcci esistenti e creare nuove opportunità. Anticipare le situazioni, piuttosto che attendere la loro evoluzione, proponendo soluzioni/idee innovative.

3

Condivisione

Creazione e partecipazione a reti formali ed informali che consentano la condivisione delle esperienze, conoscenze ed attività, in modo da favorire il raggiungimento degli obiettivi organizzativi.

4

Focus sulle attività

Avere “metodo e ritmo” nelle attività concentrando l’attenzione sui progetti, monitorandone i progressi per garantire il raggiungimento degli obiettivi nei tempi definiti.

5

Lavoro di gruppo

Cooperare con gli altri valorizzando le persone con le loro competenze, abilità ed esperienze all’interno di team cross funzionali.

6

Focalizzazione sul mercato

Svolgere la propria attività confrontandosi con la concorrenza, con i propri clienti e con tutti gli stakeholder in modo propositivo.

7

Senso di responsabilità

Garantire il raggiungimento degli obiettivi ed assumersi l’ownership delle conseguenze nei confronti dei clienti e del proprio gruppo di lavoro.

8

Trasparenza e confronto

Esprimere sempre - in modo rispettoso ed educato - la propria posizione ed eventualmente il proprio dissenso in maniera argomentata.