Home Ricerca & Sviluppo Cybersecurity

Cybersecurity

Progetti di AI dedicati alla sicurezza in campo informatico per le aziende, le industrie e la Pubblica Amministrazione.

Progetto concluso

AI per la cybersecurity

Un progetto che prevede la creazione di un motore di Intelligenza Artificiale per identificare ed affrontare rischi di cyber security relativi alla presenza digitale di PA e PMI.

Progetto concluso

AI per la cybersecurity

Ampliando il progetto CS-AWARE, 3rdPlace è il motore tecnologico di un consorzio che conta 21 partner provenienti da 8 Paesi europei, per sviluppare modelli di machine learning nell’ambito della sicurezza informatica per le supply chain di industrie manifatturiere.

AIA Guard

Il progetto mira ad una risposta concreta ed innovativa contro gli attacchi di Intelligenza Artificiale – i cosiddetti AIA, Artificial Intelligence Attacks -, identificando possibili vulnerabilità associate a componenti di machine-learning, di cui analizza tutte le fasi realizzative (sviluppo software, creazione base dati, allenamento modello, rilascio in produzione, etc). L’obiettivo principale è irrobustire i moduli AI in modo completamente automatizzato e schedulabile, fornendo una reportistica dettagliata con rischi e vulnerabilità identificate.

SecurIT

Collaborando con il nostro partner danese RheaSoft ApS abbiamo messo insieme un team con forti competenze nel campo delle TIC, dell’IA, della sicurezza informatica, della progettazione di prodotti e della strategia di commercializzazione.

L’obiettivo del progetto SecurIT è portare la nostra soluzione di cybersicurity AIA Guard al livello successivo.

cybersecurity

Partners

Sviluppiamo soluzioni basate su AI sostenibile, per far crescere la Ricerca e il business delle aziende